Évolène ha conservato la sua cultura e le sue tradizioni, come il dialetto, i costumi tradizionali, il carnevale e l'allevamento delle mucche di Hérens. Anche l'ambiente costruito non è stato trascurato: il villaggio possiede un ricco patrimonio architettonico che testimonia la vita di una comunità agricola. Questo percorso permette di scoprire edifici unici con forme e funzioni particolari.
Per saperne di più sulla razza Hérens e sull'allevamento di montagna, percorrete il sentiero dedicato alla discesa delle Alpi! Per due ore, seguite la storia di Marie e Pierre, due giovani di Evolen, illustrata dal fumettista svizzero Derib.
La marmotta Mio attende grandi e piccini per una passeggiata di due ore nel verde. Nove cartelli fiancheggiano il sentiero e forniscono informazioni agli escursionisti. Una buona occasione per conoscere meglio le sfide che questo piccolo animale deve superare per sopravvivere, ammirando la bellezza del paesaggio.
Tre luoghi insoliti del villaggio saranno
vi saranno svelati da una guida locale durante un tour.
Una visita che unisce cultura e delizie culinarie. Egli
vi racconta la storia di Évolène dal punto di vista del suo patrimonio culturale e architettonico.
dal punto di vista del suo patrimonio culturale e architettonico. Trascorrerete anche un momento di degustazione di vini e prodotti locali. Visita su richiesta e adatta a grandi e piccini.
Avete voglia di salire in alto, mettere alla prova la vostra resistenza, provare vertigini e adrenalina? Allora siete nel posto giusto! Nella regione di Evolène avete la possibilità di farlo in un ambiente naturale protetto.