Provate il brivido del ponte sospeso di Niouc!
Dalla zipline al salto con il pendolo fino al leggendario bungee jumping, “Bungy Niouc” permette ai più coraggiosi di superare i propri limiti e offre loro una scarica di adrenalina... I temerari sono i benvenuti!
Con siti di decollo e atterraggio sicuri e condizioni di vento ottimali, la nostra valle è la meta degli appassionati di parapendio.
Provate l'esperienza di indimenticabili voli ad alta quota in Val d'Anniviers, nel cuore della Corona Imperiale!
Saint-Luc - Osservare il sole e guardare da vicino l'universo infinito, familiarizzare con i telescopi e identificare le costellazioni: questo è il vasto programma offerto dall'Osservatorio François-Xavier Bagnoud sia in estate che in inverno. Il cielo è così vicino da poterlo toccare ...
L'Osservatorio François-Xavier Bagnoud (OFXB) si trova molto vicino alla stazione a monte della funicolare di Saint-Luc, in un luogo rinomato per la limpidezza e la stabilità della sua atmosfera. L'osservatorio dispone di tutta una serie di strumenti di prim'ordine (telescopio da 60 cm con camera CCD, telescopio da 15 cm, eliostato) che consentono di scrutare abilmente il cielo sia di giorno che di notte.
Godetevi gli splendidi dintorni del lago di Arpitettaz, raggiungibile a piedi in circa 2 ore dal parcheggio Les Plats de la Lée.
Questo piccolo lago si trova sul sentiero escursionistico per la Cabane d'Arpitettaz, a circa 2 ore di cammino dal parcheggio Les Plats de la Lée, ed è il luogo ideale per un picnic in famiglia. Godetevi una delle più belle viste panoramiche sulle cime e i loro ghiacciai.
La bisse fu costruita quasi 500 anni fa e serviva per irrigare i prati.
Si dice che i Saraceni abbiano costruito la bisse che porta il loro nome. Gli arabi avevano un'evidente competenza in questo tipo di costruzioni. Tuttavia, l'ipotesi di un collegamento non ha mai potuto essere confermata. La data di costruzione è stimata tra il 1415 e il 1513. All'epoca, il canale d'acqua proveniva da Le Moulinet (sotto Pinsec).
Con una lunghezza di 10 km, serviva a :
- irrigare i pascoli
- ad abbeverare il bestiame
- azionare segherie e mulini.
Il sentiero della Bisse des Sarrasins è stato restaurato all'inizio degli anni 2000 ed è ora accessibile agli escursionisti. È di interesse storico, tecnico e turistico. Collega Pinsec a Vercorin e può essere raggiunto anche dal villaggio di Fang.
Qui si trovano punti di interesse come i resti della bisse nelle rocce di Creux de Varnec, la vista su Fang, le vecchie mayen di Les Voualans o il Vallon de Crouja. Lungo il percorso sono presenti 17 pannelli didattici.
Questo sentiero è accessibile da maggio a novembre (con tempo asciutto) e dura circa 3 ore.
Attenzione: qualche brivido nell'attraversare la parete rocciosa di fronte a Fan