Il rifugio Turtmannhütte è stato costruito nel 1928 su una cresta pietrosa ed erbosa a 2.519 metri ed è stato regolarmente ristrutturato. Offre una vista sui ghiacciai Brunegg e Turtmann, sul massiccio del Diablon, sul Bishorn, alto 4.000 metri, e sull'imponente Barrwand.
Il rifugio è un luogo d'incontro privilegiato per gli amanti della natura e per gli appassionati di escursionismo e alpinismo alpino. Le sue moderne infrastrutture offrono un comfort pratico a 74 ospiti.
L'Alpe Blüomatt si trova nella mistica Valle di Turtmann. Mucche al pascolo su rigogliosi alpeggi e un caseificio alpino con formaggi saporiti attendono i nostri ospiti. È gestito dalla Cooperativa Alpina Turtmanntal, che gestisce anche l'Alpe Rotigen.
L'Hotel Schwarzhorn è immerso nell'idilliaca Valle di Turtmann.
Situato a un'altitudine di 1820 metri sul livello del mare, l'hotel offre viste mozzafiato e un'atmosfera tranquilla.
È una destinazione ideale per gli escursionisti, poiché nella zona circostante ci sono numerosi sentieri da esplorare.
Sono disponibili 15 camere tradizionali e diverse sistemazioni per gruppi, tutte pensate per un soggiorno tranquillo. Se desiderate allontanarvi dal trambusto della vita quotidiana o se siete semplicemente alla ricerca di una vacanza tranquilla con il vantaggio di fare escursioni, l'hotel è la destinazione perfetta.